Cinema, Video

Sguardi oltre la macchina

17 Dic , 2014   Video

Claudio Giapponesi ha fondato la cooperativa Kiné a Colle di Val d’Elsa e si occupa, dalla sede di Bologna, della produzione documentaristica. Negli ultimi anni produzioni Claudio e di Kiné hanno preso parte al Torino Film Festival (“Anita” di Luca Magi, di cui Claudio è anche montatore; “Il Treno va a Mosca” di Federico Ferrone e Michele Minzolini; “La nobile rivoluzione” di Simone Cangelosi) e al festival di Roma (“Formato ridotto” di autori vari e “Vacanze al mare” di Ermanno Cavazzoni).
Ma numerose sono oramai le loro produzioni che Claudio ha realizzato anche grazie alle partecipazioni ai momenti di formazione, ai Pitch ed ai festival in tutta Europa dove si incontrano autori, produttori e canali distributivi e di finanziamento.

Claudio è partito da Siena e dalla Val d’Elsa ed ha cercato in Europa le risorse, le idee e soprattutto le visioni per creare una narrazione inconfondibile con la sua casa di produzione.

Qui racconta la sua esperienza alla BombaCarta.

  • Share on Tumblr
Condividi su:



Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/ds5va654s/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *